'; if ( $news->proprieta('contenuti')!='' ) { echo ''.$news->titolo().''; } else { echo $news->titolo(); } if ( isset($_SESSION['utente']) ) { if ( $news->stato()==1 ) { echo icona('attivo.png', 'Blocco attivo'); } else { echo icona('disattivo.png', 'Blocco disattivo'); } } echo '
'; echo 'Lando ad Eurocucina 2012
Lando partecipa al Salone Internazionale del Mobile di Milano 2012 con un nuovo ed importante progetto: un sistema cucina ideato e progettato dal designer Enzo Berti.
La rinnovata collaborazione tra il famoso progettista e l’azienda arricchisce la nuova collezione 2012 con una linea di tavoli e complementi per la zona giorno.
Lando - Sistema Ethos - Design Enzo Berti
Il sistema cucina made in Lando si contraddistingue per il forte impatto scultoreo, valorizzando gli spazi ad esso dedicati, con diverse possibili modulazioni: protagonista in centro stanza, o con una più classica sistemazione a parete.
Grazie al design dalle linee assolute, viene esaltata la matericità del legno, disponibile in essenza noce o larice, e dell’acciaio, che diventano punto cardine di tutto il sistema.
Nel caso di predisposizione per il centro stanza, è possibile creare una combinazione libera con i tavoli facenti capo alla medesima linea progettuale.
Pensato per essere un oggetto unico, il sistema cucina si compone di una serie di madie, con ante ad apertura a pacchetto, ognuna delle quali assolve una specifica funzione: dal contenimento, allo stoccaggio, fino al modulo cottura.
Lando - Tavolo Cartesio - Design Enzo Berti
Design puro, dalle linee assolute e scremato da eccessiva decorazione, il nuovo tavolo tondo made in LANDO rappresenta un nuovo archetipo: è il tavolo, nato dall’unione di due forme geometriche, cerchio e triangolo, che creano il piano e le tre gambe.
Protagonisti assoluti sono l’abilità progettuale, propria di Enzo Berti, e il pregio del materiale impiegato, il legno, disponibile nelle essenze di noce o larice.
La qualità della lavorazione di quest’ultimo è garantita dalla comprovata esperienza del lavoro artigianale tipica dell’azienda produttrice, che da sempre ripone la massima cura nella realizzazione di finiture e di materiali, ed è, inoltre, esaltata dalla progettualità costruttiva del disegno.