'; if ( $news->proprieta('contenuti')!='' ) { echo ''.$news->titolo().''; } else { echo $news->titolo(); } if ( isset($_SESSION['utente']) ) { if ( $news->stato()==1 ) { echo icona('attivo.png', 'Blocco attivo'); } else { echo icona('disattivo.png', 'Blocco disattivo'); } } echo '
'; echo 'Lando: Design e produzione mobili contemporanei e classici
"La più grande ricchezza che tutti gli uomini posseggono non è fatta in fondo che della propria storia.
Tutto si trova nel passato, ricordi che abitano dentro di noi in maniera più o meno sfocata in quel luogo magico e nebuloso che è la memoria.
Ed è qui che da sempre Lando ricerca con cura e amorevole passione l’ispirazione per le sue creazioni, ed è qui che ricerca quella ricca tradizione nello stile e nelle forme che è propria della nostra cultura, una ricerca che non vuol dire semplice copia di un passato vecchio e ormai lontano ma la voglia di riappropriarsi delle proprie radici, di quegli odori, sapori ed emozioni sopra citati.
Lando riesce nel suo intento con una maestria unica e difficilmente imitabile, frutto di un paziente lavoro artigianale affiancato alle più avanzate tecniche di lavorazione.
Una empatia che si crea tra l’artigiano e il legno, non più solo oggetto, ma cosa viva da capire e conoscere, come solo i grandi maestri ebanisti riescono a fare.
Tradizione e innovazione si intrecciano in una danza sinuosa che dà vita a quello stile sobrio e lineare che caratterizza tutte le collezioni Lando.
“Ci sono oggetti nati per esistere fuori dal tempo, sensazioni che è possibile raccontare con le sole immagini per apprezzare il senso della perfezione che vive in questi oggetti: occorre toccarli, solo così si può percepire fino in fondo il significato della parola qualità.
La produzione Lando è una miscela di alta tecnologia e impeccabile manualità supportata da una grande esperienza che affonda le sue radici nel territorio e nella tradizione. Elementi esclusivi in grado di affrontare con successo la grande sfida di portare giorno dopo giorno la magia del legno a nuova vita.
Una sfida, allora come oggi, al di fuori del tempo.”
Leopoldo Lando
Articolo pubblicato su fabioluciani.com